Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

ENGLAND, WALES & ISLE OF WIGHT RALLY 1994

Imola - 8 agosto


Gli ultimi ritocchi e poi… READY, STEADY, GO! Estate on the road.
L’8 agosto del 1994 quattro impavidi avventurieri partono da Imola sulle loro Lambrette alla scoperta della Gran Bretagna: Brighton, Londra, Portmeirion per due di questi, Oxford e la Cornovaglia per gli altri due.
Daniele (Faenza) il vostro narratore su una fiammante Li 125 III serie, verde metallo e oro, Andrea (Imola) mia guida e mentore, su di una rattoppata Li 200 II serie bordeaux bomboletta, Dean (Rimini) nativo del Regno Unito su una Dl 225 azzurro cielo o acqua marina che dir si voglia, Francesco (Cattolica) su Dl 200 bianca.
Road Runners 1994 Le 11 passate l’ora della partenza, dopo una notte di bisbocce alle acque di Imola; poco dopo Bologna, all'altezza di Castelfranco Emilia, il primo avvenimento straordinario: il tappo dell’olio del mezzo di Dean parte, e chissà quanti chilometri ha macinato senza olio nel motore.

Road Runners 1994

Piccolo contrattempo che però non ci ha impedito di raggiungere la Svizzera in giornata. Ed eccoci al primo accampamento, più o meno alle 8 di sera, appena passata la frontiera italo-elvetica.

Road Runners 1994

Una breve revisione alle moto, quattro chiacchere con gli indigeni del luogo, una cena luculliana e poi a nanna dopo avere testimoniato la nostra sopravvivenza ai familiari ed esserci scambiati le prime impressioni alla luce della via lattea con una buona musica di sottofondo.

Road Runners 1994

Il riposo non è stato dei migliori a causa di una manica di stronzi cagacazzo che tenevano alto il volume della radio, ma tra una bestemmia e un vaffanculo ci siamo addormentati.