Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

ENGLAND, WALES & ISLE OF WIGHT RALLY 1994

Lugano, Svizzera - 9 agosto


I propositi erano dei migliori (sveglia alle 8 massimo 9) ed invece eccoci alle 10 ancora nei sacchi a pelo, sulla soglia dell’oblio ad inveire contro chiunque pronunciasse la fatidica frase:”Oh dai che è tardi!”. Fatti i bagagli e pagato il campeggio ci siamo immediatamente diretti verso il Passo del San Gottardo e subito cominciano i casini, o meglio, lo stesso ripetuto più volte.

Road Runners 1994 La Lambretta di Mez (Andrea) si fermava circa ogni 25 Km per degli strani problemi di carburazione già verificatisi il giorno prima anche se in forma minore.

Road Runners 1994

E’ stato proprio in una delle gallerie del passo che ho rischiato le ossa nel momento in cui mi sono girato per verificare la presenza del resto della carovana (Mez), il quale da una intervista rilasciata al NY TIMES asserisce di aver visto solo delle gran scintille scaturite dallo sfregamento della mia pedivella di accensione contro il marciapiede, per così dire, “di sicurezza” del tunnel. Ragazzi, 10 secondi di pura adrenalina. Adrenalina e paura. Un altro avvenimento mi ha visto protagonista; la perdita del gruppo dovuto ad una mia fermata causa uno strano cigolio che sentivo provenire dalla ruota anteriore.

Road Runners 1994

Recuperato il gruppo ne ho parlato con Dean che immediatamente è riuscito a trovare il guasto e ad eliminarlo; sfortunatamente il cigolio in questione era provocato dal cavo di trasmissione del tachimetro e il rimedio del guasto ha avuto come prezzo l’ignoranza della velocità di crociera e dei chilometri percorsi da li in avanti. Da li alla Germania il passo è stato breve.

Road Runners 1994

Appena accampati Francesco ha preparato una cena della Madonna a base di fagioli e salsicce, mentre io e Mez (ore 22) cercavamo tra gli sguardi inorriditi di alcuni bambini crucchi, di fare il bagno usando i lava piedi delle toilette del campeggio in quanto le docce erano già state chiuse.