Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

ENGLAND, WALES & ISLE OF WIGHT RALLY 1994

Lorrach, Germania - 10 agosto


Il giorno seguente, partenza dopo le 11 (ne dubitavate?) e tra un acquazzone e un nubifragio siamo arrivati a Strasburgo, fraccichi come pulcini ma sempre più affiatati.

Road Runners 1994 In Francia, l’evento tragicomico della giornata: sto parlando della divisione del gruppo perché dovete sapere che Mez non si voltava mai indietro per verificare la presenza del resto della carovana, così ho dovuto spingere la mia lambretta oltre i 100 Km/h per andare a riferirgli che Francesco aveva un problema e si era dovuto fermare.

Road Runners 1994

L’ ho trovato più avanti con 4 gocce contate di carburante, nel panico per aver perso il gruppo ed una tenuta da pioggia che non avrebbe fatto invidia nemmeno a un profugo bosniaco. Abbiamo aspettato gli altri per 15-20 minuti poi siamo usciti sconsolati dalla superstrada per cercare benzina. Ovviamente Mez è rimasto a secco ma fortunatamente col mio fondo di serbatoio sono riuscito a trovare un distributore, riempire una tanica, il mio serbatoio e tornare a soccorrere il mio compagno di sventura.

Road Runners 1994

Abbiamo poi continuato il viaggio come era stato pianificato la mattina sperando di incontrare Francesco e Dean, e così è stato. Baci abbracci, litri di acqua piovana, chilometri di asfalto francese ed eccoci arrivati a Metz, quasi a secco, zuppi come spugne di mare, stanchi e prossimi ad una polmonite in cerca di un tetto per la notte.

Road Runners 1994

Ovviamente l’unico tra noi a parlare un poco di francese (Mez) era combinato in maniera pietosa, così dopo ore di ricerche notturne siamo riusciti a trovare una pensione vicino indovinate un po’…al cimitero e tra fuochi fatui, penne all’arrabbiata e antibiotici ci siamo dati la buonanotte ancora una volta. Un piccolo aneddoto sulla stanza mia e di Mez: c’era la doccia in camera; purtroppo la doccia scaricava nella stanza e il lavandino, nella doccia.